In seguito alla pulizia del terreno è molto importante effettuare lo smaltimento di arbusti e altri materiali già presenti sul terreno. Durante la prima pulizia del terreno, infatti, è possibile trovare una serie di detriti e materiali che potrebbero nuocere alla salute del terreno. E’ quindi necessario rimuovere questi detriti in modo da poter consentire anche una pulizia più veloce le volte seguenti.

Materiali da rimuovere nei terreni

I materiali e i detriti che devono necessariamente essere rimossi e smaltiti dolo la pulizia del terreno possono essere gli arbusti e le potature, ferri ed elettrodomestici, laterizi e sassi.

Questi materiali però devono essere trattati e smaltiti separatamente e posti, quindi, il luoghi diversi per poter successivamente essere caricati e smaltiti come la norma prevede.

AgroRoma si occupa, oltre che della pulizia del tuo terreno, anche del caricamento degli arbusti e degli materiali rinvenuti in seguito all’erogazione del suo servizio. Dopodiché avviene il deposito e lo smaltimento dei materiali in discariche autorizzate e in più avverrà il rilascio del certificato di smaltimento.

Come funziona lo smaltimento con AgroRoma

Per quanto riguarda lo smaltimento degli arbusti, questi devono essere posizionati in un unico posto. Il camion addetto allo smaltimento effettua la consegna del cassone per il caricamento dei rami potati.

Tutti i rami che non possono essere smaltiti mediante bío trituratore devono essere caricati sul cassone. Infine, al termine del caricamento del cassone, viene effettuato il ritiro da parte del camion che porterà il materiale in discarica.

Se necessario bisognerà effettuare un’altra consegna. 

Per quanto riguarda tutti gli altri materiali diversi dagli arbusti, questi invece è importante che siano divisi per essere smaltiti in modo corretto.

A questo proposito viene consegnato un tipo di cassone diverso da quello per lo smaltimento degli arbusti, che consente di caricare gli altri materiali come il ferro, il vetro, il cemento e tanto altro.

Tutti i materiali rinvenuti devono essere divisi in base alla loro tipologia per poi essere consegnati al deposito per lo smaltimento.

Smaltire in modo corretto gli arbusti e gli altri materiali presenti sul terreno è importante per diversi motivi, come ad esempio per la prevenzione degli incendi. Infatti In alcune regioni soggette a incendi boschivi, la rimozione degli arbusti e della vegetazione infiammabile è un passo fondamentale per ridurre il rischio di incendi e proteggere le proprietà.

Per quanto riguarda l’agricoltura, la rimozione degli arbusti può essere necessaria per liberare spazio per la coltivazione di colture o il pascolo del bestiame. Gli arbusti possono competere con le colture per la luce solare e i nutrienti del suolo.

Inoltre gli arbusti infestati da parassiti o malattie possono dover essere rimossi per prevenire la diffusione di tali problemi ad altre piante. La rimozione tempestiva può aiutare a proteggere la salute del resto del giardino o del paesaggio.

È importante notare che la rimozione degli arbusti dovrebbe essere eseguita in modo responsabile e rispettando le leggi e le regolamentazioni locali. AgroRoma può aiutarti in questa impresa garantendoti un servizio professionale e a poco prezzo.