AgroRoma è specializzata nella pulizia di terreni da rovi e piante infestanti attraverso macchinari che consentono in tempi rapidi di pulire tutta l’area eliminando tutte le piante infestanti.

L’importanza della pulizia dei terreni da rovi e piante infestanti

L’attività di pulizia di terreni da rovi e piante infestanti è molto importante per prevenire incendi nella stagione estiva in quanto nella stagione primaverile questi crescono in modo smisurato e possono rappresentare un notevole rischio di incendio. Per questo motivo, è importante effettuare una pulizia periodica dei terreni, utilizzando macchinari adatti che consentano di eliminare tutte le piante infestanti in tempi rapidi.

    Gli strumenti utilizzati da AgroRoma per la pulizia dei terreni da rovi e piante infestanti

    Gli strumenti utilizzati da AgroRoma per l’abbattimento dei rovi sono principalmente decespugliatori con lame che tritano le piante spinose, trincia da terra per sminuzzare le piante, scavatore con trincia sulla punta del braccio per poter trinciare nei punti in cui non è possibile arrivare con una macchina da terra, ed infine negli ambienti più grandi una mini pala con la trincia forestale. Per le piante infestanti se l’area da pulire è particolarmente grande può essere utilizzata una mini pala con la trincia forestale per effettuare il grosso del lavoro. Per quanto riguarda le piante che non possono essere raggiunte dal macchinario vengono abbattute attraverso moto sega da potatura e poi trinciata con la mini pala con la trincia forestale oppure con un Bío trituratore che consente di sminuzzare i rami migliori per il prodotto finale, essendo ottimo come concime per rendere il terreno migliore per la ricrescita organica di erba.

    Il servizio di smaltimento di AgroRoma

    Qualora sia necessario smaltire eventuali eccessi di piante o rami che non possono essere bio triturati è possibile effettuare il servizio di smaltimento di ramaglie attraverso la rimozione carico e smaltimento in discarica di tutte le eccedenze. Il servizio di smaltimento è totalmente erogato a norma che prevede anche il rilascio del cedolino a titolo di conferma dell’avvenuto servizio e dell’avvenuta consegna in discarica.

    Se hai bisogno di sistemare un terreno prima dell’estate da rovi o piante infestanti compila il form sottostante oppure chiamaci al 339 190 1403 per un sopralluogo ed un preventivo gratuito e faremo un progetto ad hoc per la soluzione migliore per te.