Come effettuare la pulizia di un terreno a Roma da erba alta e rovi? Per ripulire un terreno infestato da rovi da erba alta sono necessari più attrezzi. Gli attrezzi necessari per la pulizia dai rovi dipendono dal tipo di terreno e principalmente sono:
Trattorino con trincia per il terreno in pianura o leggera pendenza
Escavatore con trincia per pareti verticali o luoghi in pendenza
Decespugliatore con lama da rovi per i punti inaccessibili alle macchine
Se vuoi un preventivo personalizzato per la pulizia del tuo terreno compila il form sottostante e verrai ricontattato entro qualche ora:
La prima fase della pulizia del terreno è data appunto dal taglio dell’erba alta mediante trincia forestale che consente di tagliare l’erba lasciando a terra la parte tagliata e consentendo di operare anche in terreni con sassi o legni rimasti a terra. In caso di pareti di rovi è possibile utilizzare un escavatore con la trincia oppure, nei casi più inaccessibili, un decespugliatore con la lama adatta a rovi ed erba alta.
La seconda fase solitamente consiste nel ripulire tutto il terreno dai sassi o i legni emersi durante il taglio dell’erba. Tutto il materiale raccolto può essere accumulato in un punto specifico del terreno per poi essere raccolto e smaltito.
La terza fase è quella della potatura degli alberi. In prima istanza vengono riconosciuti gli alberi vivi da quelli ormai secchi che devono essere abbattuti per noi correre in incidenti o danni a cose o persone. Successivamente tutti gli alberi in salute verranno potati a mestiere per consentirne il passaggio pedonale.
Nei terreni privati spesso non è necessario richiedere permessi particolari per effettuare la manutenzione di un terreno. Nel comune di Roma però è possibile che il terreno sia disposto in una zona particolare. In questo caso sarà necessario chiedere le autorizzazioni al comune o municipio di appartenenza. AgroRoma provvede autonomamente, su delega del cliente, a richiedere tutte le autorizzazioni necessarie prima dell’inizio dei lavori.