Le recenti e abbondanti piogge, susseguite da giornate di bel tempo, hanno contribuito a far crescere rapidamente l’erba in tutti i giardini e terreni. Arcieri del Veio si avvalgono di AgroRoma per la pulizia di erba alta nel loro campo da tiro. 

La pulizia dell’erba alta risponde agli ovvi motivi di visuale e sicurezza nel camminare. Ma consente, anche e soprattutto, di evitare il nidificare di animali e rettili, che nel periodo estivo sono maggiormente presenti nelle zone meno curate. 

Come è stato svolto il lavoro di pulizia di erba alta 

La pulizia è stata svolta con una trincia da terra di marca Grillo. Questo tipo di trincia, ampiamente utilizzato nei lavori affidati ad AgroRoma, consente un lavoro veloce ed un risultato eccezionale grazie alla sua potenza e dalle tecnologie delle lame. 

Alcuni dettagli: il personale con i decespugliatori rimuove l’erba intorno ai bersagli da tiro come anche i bordi del campo. Inoltre, il personale, al termine del lavoro, si occupa di pulire con un soffiatore eventuali accumuli di erba.

Contestualmente alla prima pulizia sono stati rimossi anche tutti i sassi, pietre di vario genere e tutto ciò che potrebbe essere di intralcio durante il passaggio di persone. I materiali rimossi verranno successivamente smaltiti come da norma. 

Cosa bisogna fare successivamente ad un lavoro di pulizia di erbacce 

È molto importante che successivamente al lavoro di pulizia da erbacce e rovi venga svolto regolarmente lo stesso lavoro. Questo per evitare che la prima pulizia, che è quella più intensa, debba essere ripetuta nuovamente da capo. 

Sei anche tu hai la necessità di effettuare rapidamente la pulizia del tuo giardino o terreno contattaci per avere un sopralluogo e preventivo gratuito e senza impegno. Ne varrà la pena!