La manutenzione e la pulizia del terreno è una cosa fondamentale sia per evitare incendi che problematiche relative ad animali che potrebbero nidificare soprattutto nel periodo primaverile ed estivo all’interno del campo.

Un terreno incolto deve essere pulito sia dall’erba alta che dagli alberi per mezzo di una potatura dei rami bassi e un eventuale livellamento se la pianta è troppo alta o tende a piegarsi, perché potrebbe essere un pericolo anche per le persone.

Se vuoi un preventivo personalizzato per la pulizia del tuo terreno compila il form sottostante e verrai ricontattato entro qualche ora:

    La prima fase della pulizia del terreno è data appunto dal taglio dell’erba alta mediante trincia forestale che consente di tagliare l’erba lasciando a terra la parte tagliata e consentendo di operare anche in terreni con sassi o legni rimasti a terra.

    La seconda fase solitamente consiste nel ripulire tutto il terreno dai sassi o i legni emersi durante il taglio dell’erba. Tutto il materiale raccolto può essere accumulato in un punto specifico del terreno per poi essere raccolto e smaltito.

    La terza fase è quella della potatura degli alberi. In prima istanza vengono riconosciuti gli alberi vivi da quelli ormai secchi che devono essere abbattuti per noi correre in incidenti o danni a cose o persone. Successivamente tutti gli alberi in salute verranno potati a mestiere per consentire il passaggio sotto