Le recenti e abbondanti piogge, susseguite da giornate di bel tempo, hanno contribuito a far crescere rapidamente l’erba in tutti i giardini e terreni. Un privato della zona dell’Olgiata ha chiesto aiuto ad AgroRoma per la manutenzione del giardino da erbacce e siepi infestanti.

La pulizia delle erbacce e delle siepi alte risponde agli ovvi motivi di visuale e sicurezza nel camminare. Ma consente, anche e soprattutto, di evitare il nidificare di animali e rettili, che nel periodo estivo sono maggiormente presenti nelle zone meno curate. 

Tempistiche di intervento e costo del lavoro di manutenzione

Il nostro personale in ufficio è in grado di calcolare le tempistiche di intervento ed il costo del lavoro di manutenzione del giardino da erbacce e siepi infestanti in poche ore dalla ricezione della richiesta. Si consiglia di inviare anche degli allegati come foto e video e se necessario uno dei nostri responsabili si recherà sul posto per effettuare un sopralluogo più approfondito.

Come è stato svolto il lavoro di pulizia di erba alta 

La manutenzione del giardino da erbacce e siepi infestanti è stata svolta con una trincia da terra di marca Grillo, un’escavatore con trincia sulla punta, decespugliatori, motoseghe da potatura e soffiatore.

Alcuni dettagli: il personale con i decespugliatori rimuovono l’erba nei contorni degli alberi come anche i bordi del giardino. Inoltre, il personale, al termine del lavoro, si occupa di pulire con un soffiatore eventuali accumuli di erba.

Contestualmente alla prima pulizia sono stati rimossi anche tutti i sassi, pietre di vario genere e tutto ciò che potrebbe essere di intralcio durante il passaggio di persone. I materiali rimossi verranno successivamente smaltiti come da norma. 

Cosa bisogna fare successivamente ad un lavoro di pulizia di erbacce 

È molto importante che successivamente al lavoro di pulizia da erbacce e rovi venga svolto regolarmente lo stesso lavoro. Questo per evitare che la prima pulizia, che è quella più intensa, debba essere ripetuta nuovamente da capo. 

Sei anche tu hai la necessità di effettuare rapidamente la pulizia del tuo giardino o terreno contattaci per avere un sopralluogo e preventivo gratuito e senza impegno. Ne varrà la pena! 

Argomenti correlati 

Di seguito ti proponiamo alcuni articoli collegati al presente documento. Se hai bisogno di maggiori informazioni o di una semplice quotazione per un lavoro di pulizia sul tuo terreno o per una manutenzione da fare nel tuo giardino (come taglio erba o potatura di piante) clicca sul bottone sottostante e contattaci direttamente. Saremo a tua disposizione in poche ore.